| |
 Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.
 Group: ModeratorePosts: 6211 Location: Torre Est, Sala Comune di Grifondoro, Hogwarts Status:  | |
| Grazie!!!!!!!!*__* 
Set by Damned Girl La demenza non può riconoscersi, così come la cecità non può vedersi Piove. Di nuovo. Forse non sarebbe così deprimente se non fossero i primi di maggio, e se la gente non si ostinasse a sfidare Madre Natura mettendo in bella mostra, ostentando, più centimetri di pelle di quanti in realtà possa permettersi, palesando così la sua frustrazione. Mi chiedo quanto possa essere presuntuoso, eppure così teneramente patetico il genere umano. Fingere, auto convincersi, che non faccia freddo, che sia arrivata la bella stagione, che debba arrivare, non cambia i fatti. Fa freddo. Dalla finestra della mia camera, oltre la cortina di tende sottili, intravedo un fazzoletto di cielo azzurro. E’ questo quello che la gente chiama “ottimismo”? [ILM]
 Mentre dormivi nella tua culla, la Luna, che è il capriccio in persona, guardò dalla finestra e disse:
"Questa bambina mi piace".
Discese languidamente la sua scala di nuvole, e passò senza far rumore attraverso i vetri. Poi si stese su di te con la morbida tenerezza di una madre, e depose i suoi colori sulla tua faccia. Così le tue pupille sono rimaste verdi, e le tue guance straordinariamente pallide. Contemplando quella visitatrice i tuoi occhi si sono così bizzarramente ingranditi; e lei ti ha così teneramente serrato la gola che ti è rimasta per sempre la voglia di piangere. Nell'espansione della sua gioia, la Luna continuava a riempire tutta la stanza di un'atmosfera fosforescente, di un veleno luminoso; e tutta quella viva luce pensava e diceva:
"Subirai eternamente l'influsso del mio bacio. Sarai bella a modo mio. Amerai ciò che io amo e ciò che mi ama: l'acqua, le nuvole, il silenzio e la notte; il mare immenso e verde l'acqua informe e multiforme; il luogo in cui non sei; l'amante che non conosci; i fiori mostruosi; i profumi che fanno delirare; i gatti che si beano sui pianoforti e che gemono come donne, con voce roca e dolce. E sarai amata dai miei amanti, corteggiata da chi mi fa la corte. Sarai la regina di chi ha gli occhi verdi, di coloro a cui ho stretto la gola con le mie carezze notturne; di coloro che amano il mare, il mare immenso, tumultuoso e verde, l'acqua informe e multiforme, il luogo in cui non sono, la donna che non conoscono, i fiori sinistri che somigliano ai turiboli di una religione ignota, i profumi che turbano la volontà, e gli animali selvaggi e voluttuosi che sono gli emblemi della loro follia".
Ed è per questo, maledetta e cara bambina viziata, che io ora sono ai tuoi piedi, e cerco in tutta la tua persona il riflesso della temibile Divinità, della fatidica madrina, dell'intossicante madrina di tutti i lunatici !"
"Len bienfaits de la Lune" C.Baudelaire |
| | |